La passione per la mia attività professionale è nata in giovane età, quando ho svolto servizio di sostegno alle persone in stato di bisogno. Ho scoperto la preziosità dell’incontro, il piacere e la personale predisposizione all’ascolto, il profondo interesse di conoscere l’altro e di scoprire talvolta il suo mondo interiore. Da questo è nata la decisione di orientare il mio percorso di studi alla Psicologia e Psicoterapia. Svolgere questa professione, quindi, è stata per me la realizzazione di un grande desiderio.
Per 20 anni, oltre alla libera professione come Psicoterapeuta, ho lavorato in una delle più importanti istituzioni interculturali a livello internazionale; il contatto con varie culture mi ha permesso di espandere i miei orizzonti e aprirmi maggiormente al diverso Oltre ai percorsi di psicoterapia, parte della mia professione è attualmente dedicata alla formazione e supervisione di professionisti in ambito medico, psicosociale e interculturale.
Amo organizzare e gestire percorsi in piccoli gruppi, seminari e conferenze volti ad aumentare la consapevolezza di sé e la propria autostima o semplicemente offrire stimoli per momenti di confronto su alcuni temi legati alla relazione interpersonale e intrapsichica.